SEMINARIO TEORICO-PRATICO
Trame divine: il linguaggio segreto 
di segni e coincidenze
Un Viaggio nel mondo del visibile e dell'invisibile

domenica 19 aprile 2014, Convento San Cerbone (LU)
dalle 15 alle 19,30

 


Ogni cosa nella vita ha due significati: uno visibile e l’altro invisibile, qualunque cosa ci accade lungo la via è il modo con cui il Divino comunica con noi e lo fa attraverso i segni che ci sono inviati dall’Universo ma non sempre riusciamo a riconoscerli.

Le coincidenze sono come qualcosa di più di un avvenimento divertente, una coincidenza è un indizio che rivela le intenzioni dello Spirito Universale, e che per questo è colma di significati. Il significato non deriva dalle coincidenze in sé, bensì dal soggetto che vive l’esperienza. Vi è una comunicazione diretta tra noi e l’Universo, noi percepiamo la separazione, la distanza, il tempo, in realtà è tutto parte di una grandiosa Trama invisibile che unisce ogni cosa ed ogni creatura vivente.

Con la Dott.ssa Simona Cotroneo, psicoterapeuta, formatrice e ricercatrice in pratiche per il risveglio e sviluppo delle potenzialità umane.

La terra e il corpo sono collegati, ciò che avviene nel nostro corpo non è un fatto isolato in quanto rappresenta tutto ciò che avviene nel sistema solare. In questa visione i sintomi, la malattia, l’incontro con l’amore della nostra vita e tutto ciò che ci accade ha un significato più grande che per essere decifrato e compreso necessita di una grande apertura e intelligenza del cuore. 

Lì dove la luce non può entrare in quanto vi trova una porta chiusa, il dolore è allora l’amico che aiuta l’Invisibile Maestro: si serve di esso perché è il solo che possa operare. L’Invisibile ci parla ogni momento, attraverso segni e coincidenze, utilizza tutti i modi svariati per mettersi in contatto con noi ed indicarci la via. Questo dimostra che l’uomo non è solo, c’è qualcuno che lo guida.

L’essere umano limitato dal suo corpo fisico e soggetto alle illusioni del tempo e dello spazio, non sempre riesce a comprendere il vero scopo della sua esistenza.

Questo seminario si rivolge a tutti coloro che hanno il desiderio di esplorare nuovi modi di vivere l’esistenza sul pianeta Terra. È un percorso di esperienza personale e profonda conoscenza di sé, che ha l’obiettivo di guidare all’ascolto della Presenza Divina che è in noi, per affidarci completamente ad essa, soprattutto nei momenti più difficili dove può mancare la speranza e tutto può crollare nell’immensa solitudine.

Conoscere se stessi, sapere che vi sono due conoscenze, della mente e del cuore; comprendere che mondo e uomini sono due testimoni, ineluttabilmente, delle infinite possibilità divine.


LUOGO 
Convento di San Cerbone, 
via Fornace 1512 Massa Pisana (LU) 

ORARIO 
dalle 15 alle 19,30 

QUOTA PER PARTECIPARE
soci 35€ (non soci +12€ per tessera 2015)
Durante il seminario ci sarà una pausa con degustazione di dolci e infusi secondo le ricette di Santa Ildegarda de Bingen.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

INFO E ISCRIZIONI 
Dott.ssa Simona Cotroneo 3393830390 – simonacotroneo@libero.it