8 febbraio, Terricciola - COSTELLAZIONI FAMILIARI


Rispetto al riconosciuto, 
l'immaginato appare pallido
B.Hellinger

INFO E PRENOTAZIONI


La giornata rappresenta un'opportunità preziosa per esplorare le dinamiche familiari e il loro impatto sulla nostra vita. Le Costellazioni Familiari sono una metodologia terapeutica derivante da Bert Hellinger che consente di rivelare e comprendere le relazioni all'interno del sistema familiare: attraverso un processo di rappresentazione e osservazione, è possibile identificare, abitare dovutamente e risolvere i conflitti, gli irretimenti, portando la persona ad una maggiore consapevolezza e armonia nella relazione con gli altri e la propria vita. 

Si tratta di una giornata appunto esperienziale, che si muoverà e offrirà una sensibilizzazione attraverso le esperienze dirette delle Costellazioni prenotate dai clienti/pazienti che han scelto di portare e lavorare le loro questioni. I temi e le dinamiche di tali rappresentazioni sapranno tuttavia, sempre, risuonare nelle esperienze di vita di tutti gli altri presenti.

Il gruppo che si compone è così lo spazio all'interno del quale avviene il lavoro di rivelazione e risoluzione; tutti fungono da uditori, da testimoni, tutti possono fungere da rappresentanti: con il termine rappresentanti si intendono le persone che, scelte dal/la costellato/a (o anche dai conduttori), danno la disponibilità a partecipare alla rappresentazione che riguarda la persona (cliente, paziente).

Esistono quindi vari livelli di partecipazione, tutti in ogni caso compresi in un campo energetico che offre spunti di sensibilizzazione, rivelazione e scioglimento a prescindere dall'esser uditori, rappresentanti o costellati.